L’approccio valutativo e terpautico del tessuto fasciale (in tutte le sue espressioni all interno del corpo) è uno dei nostri cavalli di battaglia.
Le influenze della medicina, della fisioterapia, dell’osteopatia, e della letteratura scientifica, ci hanno conferito una capacità critica di analisi delle connessioni fasciali e di tutto ciò che queste determinano a livello di movimento, percezione, disfunzione, abilità e performance.
Il tessuto fasciale è uno degli organi di senso e di trasmissione delle informazioni più estesi nel nostro corpo. A volte viene definito come tutti quegli strati di tessuto connettivo che, come pellicole dinamiche, ricoprono tutte le strutture corporee su diversi livelli. In realtà oggi, grazie agli studi recenti di autori internazionali come Carla Stecco, Robert Schleip, Bruno Bordoni, sappiamo che è molto più di questo, che possiamo considerare tessuto fasciale anche fluidi e strutture più dense che svolgono funzioni non esclusivamente strutturali. Per troppi anni il mondo della riabilitazione non è stato capace di intuire l’importanza di includere le dinamiche fasciali nel ragionamento clinico e nelle tecniche riabilitative.
Per noi, è un punto cardine:
La tua fascia è la tua storia, è un tessuto dinamico che adatta e crea armonia tra tutte le parti del tuo corpo, si modella rispondendo alle tue emozioni e ai tuoi movimenti!
Il nostro obiettivo è renderla più efficiente, aiutarla nelle zone di sofferenza, allenarla e renderla pronta nei movimenti!
L’allenamento fasciale è uno step fondamentale per la tua Rinascita, per sbloccare il tuo potenziale, risolvere i tuoi problemi fisici ed ottenere i tuoi obiettivi!